spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’8 giugno il presidente del consiglio comunale fiorentino ha presentato il suo libro su Firenze

    GREVE IN CHIANTI – Un pomeriggio speciale ed emozionante quello di sabato 8 giugno a La Macina di San Cresci, a Greve in Chianti, che ha visto una importante partecipazione di pubblico.

     

    Il primo appuntamento è stata l'inaugurazione della mostra "Armonia di colori" di Alfredo Correani; le opere sono state presentate dalla critica d'arte Roberta Degl'Innocenti, che svolge un'intensa attività di promozione culturale ed è grande conoscitrice del lavoro di Correani. Poetessa e scrittrice ha concluso il suo intervento con la lettura di alcune poesie.

     

    Particolarmente suggestivo l'allestimento delle lampade di Duccio Trassinelli nella Compagnia della Pieve di San Cresci, che nulla ha da invidiare ai ben  importanti musei che annoverano queste opere nelle loro collezioni permanenti.

     

    Molta attesa è infine arrivata la presentazione del libro "Firenze giorno per giorno" di Eugenio Giani. "E' stato davvero emozionante – dicono da La Macina – sentirlo parlare e raccontare con passione episodi  della storia di Firenze. Come ha generosamente spiegato il suo libro vuole essere anche uno stimolo alla curiosità, ad approfondire fatti e avvenimenti di questa splendida città".

     

    Il Comune di Greve in Chianti ha patrocinato l'evento (presente il sindaco Alberto Bencistà). Molto gradita anche la presenza de l grande artista Marcello Guasti.
     
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...