spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sagra delle Frittelle: che successo. I golosi hanno preso d’assalto il borgo

    Migliaia di persone a Montefioralle: domenica pomeriggio frittelle "razionate" visto l'enorme afflusso

    MONTEFIORALLE (GREVE IN CHIANTI) – Una Sagra delle Frittelle da tutto esaurito quella che è andata in scena sabato 19 e domenica 20 marzo nel borgo di Montefioralle.

     

    Tanti, tantissimi i golosi saliti fino quassù per gustare le prelibate palline di riso, realizzate con una ricetta storica e fritte nell'enorme padella piena di olio rovente.

     

    Chi in auto, chi a piedi, chi con la navetta allestita da Greve in Chianti: i mezzi sono stati molti ma il fine… sempre lo stesso. Arrivare nella piazzetta del borgo e, dopo una fila di 20 minuti (o più) prendersi questa pausa golosa.

     

    E l'afflusso della domenica pomeriggio è stato talmente eccezionale, che già attorno alle 15 alla cassa si è dovuto "razionare" il quantitativo di frittelle a un massimo di 250 grammi a persona. In modo da dare al massimo delle persone possibile l'opportunitàdi godersi questo piacere… senza tempo.

     

    Stanchi e soddisfatti quelli del Comitato Turistico di Montefioralle, che ringraziando davvero tutti per la partecipazione danno l'appuntamento… al prossimo anno!

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...