spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 30 aprile a domenica 5 maggio: un programma incredibilmente ricco di eventi

    Un fiore che ha rappresentato per decenni una fonte di reddito importante per decine di famiglie nel territorio grevigiano e in particolare di San Polo in Chianti: dal 30 aprile al 5 maggio nella frazione sanpolese si celebra il giaggiolo.

     

    Visitate il sito web su www,.sanpoloinchianti2.it e per qualsiasi cosa contattate il comitato a: comitato@sanpoloinchianti2.it. Online anche un breve video (http://youtu.be/J00gZSdd8OU) sulla passata edizione il quale illustra anch'esso il programma della manifestazione. Ecco tutto il programma della festa.

     

    Martedì 30 aprile
    Ore 21.15, circolo MCL: Gruppo Teatrale “gli Improvvisati” presenta “Per favore uccidetemi la moglie”. Di D. Brandani – M. Nannelli
     

    Mercoledì 1 maggio
    Ore 9-12.30  e 14-18: ai giardini pubblici “4 Ruote in Miniatura ”, gara di macchinine telecomandate
    Ore 9: “Scarpinata tra i Giaggioli”. Raduno Podistico non competitivo: ritrovo presso entrata Campo sportivo. Partecipazione gratuita con premi a sorteggio, percorso corto 2,3 Km. Percorso Lungo mediamente difficoltoso 5,3 Km. Possibilità spogliatoi Partenza ore 9 presso campo sportivo, info e iscrizioni Luigi (3473566728).
    Ore 9.30-12.30: palestra scuola Don Milani, “Percorso in Forma”, esposizione, percorsi, giochi, dimostrazioni sportive. A cura di Iamori Dojo. Info e iscrizioni: Furio Rugi (3357770655), Laura Battistelli (3391398708), Claudia Serni (3389089471).
    Ore 10-19: SMS L’unione San Polo, saletta 1° piano. Apertura mostra “Dal Sodo all’essenza: il Giaggiolo e la sua storia”.
    Ore 14-18: campino calcetto, Torneo di calcetto “Il Giaggiolo”
    Ore 17: circolo MCL, “Il tè di Nonna Papera”. Dolci, salati… e armonie di note con il coro “Strada Facendo”. Info: Giovanna (3396558038).
    Ore 21-24: campo sportivo San Polo “Musica dal Mondo”.
     

    Giovedì 2 maggio
    Ore 19: Ristorante da Paglietta. Degustazione e apericena con intrattenimento musicale “Gli Amici del Chianti”.
     

    Venerdì 3 maggio
    Ore 19: piazzetta Garibaldi. Aperitivo Sotto l’Arco, musica da vivo “Shame Blues Band”.
     

    Sabato 4 maggio
    Ore 10: via Stefanini, "Strade & Colori".
    Ore 10.30: Frantoio Pruneti, convegno sul giaggiolo. “La strada del giaggiolo tra passato e futuro”
    Ore 15-19: SMS L’unione S.Polo, saletta 1° piano, apertura mostra “Dal sodo all’essenza: il Giaggiolo e la sua storia”
    Ore 15.30-17: circolo MCL. Spettacolo dei bambini della scuola Don Milani di San Polo “Per una volta… la musimatica delle tabelline”; “Se si sa, la musillabica”; “Oh mamma, per quel sassolino..”, Coro Swing, Finale Jazz Ensemble sezione adulti della scuola “Pianabeto Jazz&co”, conducono Diana Crepaz e Luciano Guarino
    Ore 21.15: pista SMS L’Unione San Polo musica dal vivo con “Forze Motrici” e “SpritzFunky”
     

    Domenica 5 maggio
    Ore 9-12: spazio presso giardini pubblici, "Gara Cerca il Tartufo". Evento Patrocinato dall’Associazione Tartufai della Bassa Valdelsa
    Ore 9-20: SMS L’unione San Polo, saletta 1° piano, apertura mostra “Dal sodo all’essenza: il Giaggiolo e la sua storia”.
    Ore 9.30: Passeggiata tra i Giaggioli. Con guida ambientale escursionistica Marcantonio Pacenti Info e prenotazioni: 328 6124658 Partecipazione gratuita. Ritrovo e partenza c/o Frantoio Pruneti, via dell’Oliveto. Al rientro sarà offerto un aperitivo con bruschetta.
    Ore 10-190: via Rubbiana, piazza del Mercato, piazza Garibaldi, via Stefanini. Mercatino Artigianato, generi vari e prodotti tipici
    Durante la mattinata: piazzetta Garibaldi (ex benzinaio). Mostra gli antichi motori “Anni 50 a due ruote”
    Ore 11: piazzale delle scuole Raduno e esposizione auto “2CV”.
    Ore 15.30: per le vie del paese “Filarmonica G.Verdi di Panzano”.
    Ore 16-19: giardino scuole elementari, “Giochi senza Frontiere”. Giochi fra Rioni sulla scia della storica trasmissione televisa organizzata dal Gruppo Parrocchiale.
    Ore 16.30: Frantoio Pruneti, “Vin santo e cantuccini… e il poeta dei contadini”. Letture poesie a cura del gruppo “Il Salice”. E ricordo del poeta sanpolese Marino. Sarà offerto Vinsanto della Fattoria Vitiano e cantuccini alle mandorle.
    Ore 17-19: Per le vie del paese “Attraroba Street Band”.
    Ore 21.30: campo sportivo, Gran Serata Finale: San Polo Dj set.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...