GREVE IN CHIANTI – E iniziata alla grande, e andrĂ avanti nei prossimi giorni, la festa per i cento anni della Coop di Greve in Chianti: meteo non proprio buono (tranquilli, da oggi a sabato sarĂ piĂą clemente) ma partecipazione sempre elevata.
Ieri, domenica 11 maggio, grande successo del torneo di scacchi: con ben 22 partecipanti che si sono sfidati dalle 10 del mattino alle 17.
I tre vincitori sono stati premiati al “rullo dei tamburi” della Banda di Panzano, che ha presentato il suo repertorio di musica moderna e di classici brani da banda di paese.
Sabato invece, Aleandro Baldi ha presentato tutto il suo repertorio cantando con la sua chitarra dal vivo, dopo l’esibizione di quattro cantanti grevigiani molto conosciuti “reduci” dal Festival Grevigiano.
Venerdì, invece, nonostante il freddo, i ballerini del liscio del venerdì alla casa del popolo si sono esibiti e divertiti in tanti, ballando i piĂą classici balli da balera anni ’70.
Da stasera, alle 21.15… “si passa al culturale”: con la presentazione di un libro sulle comunitĂ per le energie rinnovabili; domani un dibattito sul futuro delle piccole Cooperative.
Mercoledì 14 maggio alle 20, la cena con la nutrizionista Valentina Guttadauro: 30 euro per cena, un libro di ricette e la presentazione dei metodi per garantire una vita salutare mangiando con gusto.
Giovedì 15 maggio la presentazione del libro di don Giovanni Momigli, “Vangelo e città ”, presentato dall’assessora regionale Serena Spinelli e dalla vicesindaca di Greve in Chianti Monica Toniazzi.
Venerdì 16 maggio di nuovo divertimento con la sfilata di moda. La presenterà Lorenzo Baglioni insieme alle giovanissime atlete ed ai giovanissimi atleti delle squadre di pallavolo, calcio, ciclismo, baseball, karate, tutte sponsorizzate dalla Coop di Greve in Chianti.
Sabato 17 maggio il concerto conclusivo della festa con “Revisitè on mars”, guidato dall’artista grevigiano Giovanni Vannoni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA