spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giovedì 19 settembre a Panzano corso di meditazione gratuito e aperto a tutti: alle 18 al Pozzo dell’Oblìo

    Dalle ore 18 alle ore 19.30: "Non è necessario aderire a formule o a confessioni religiose - viene precisato - e non vi saranno proseliti di nessun tipo"

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Continuano le iniziative al Pozzo dell’Oblìo di Panzano in Chianti, presso il circolo Arci.

    Giovedì 19 settembre dalle ore 18 alle ore 19.30 tutti coloro che sono interessati potranno partecipare alla presentazione del corso gratuito di meditazione (in caso di pioggia o temperature inadeguate il corso si terrà nella sala della casa del popolo).

    Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono comprendere quanto la meditazione sia fondamentale per poter vivere meglio e con più intensità e pace la vita di tutti i giorni.

    A chi desidera sviluppare una sana spiritualità e in breve a tutti coloro che hanno a cuore la propria interiorità dalla quale dipende il benessere fondamentale. 

    “Non è necessario aderire a formule o a confessioni religiose – viene precisato – e non vi saranno proseliti di nessun tipo”.

    A condurre il corso sarà Marcello Macini, che ha incontrato il Dharma a Dharamsala, in India, nel 1982 e da allora è impegnato nella pratica degli insegnamenti ricevuti da numerosi Maestri appartenenti alla tradizione di Lama Tzong Khapa.

    La sua sensibilità e l’interesse verso la conoscenza della mente, sviluppati attraverso lo studio e l’esperienza acquisita durante numerosi ritiri di meditazione, lo rendono particolarmente adatto a introdurre persone occidentali alla conoscenza del Dharma.

    Attualmente collabora con più centri di Dharma della tradizione Fpmt. Fa parte degli insegnanti di Dharma certificati dall’ Fpmt Registred teachers e autorizzati a condurre corsi quali Abc della Meditazione e Abc del Buddhismo, Discovering  Buddhism e Basic Program.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...