spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giovedì 23 marzo alla casa del popolo del Ferrone una serata dedicata al cotto

    Si proietterà "Rosaceo e Turchino - I colori delle pietre fiorentine", un video sulla lavorazione del cotto, realizzato dal Gruppo Toscano Innovatori Tecno Film

    FERRONE (GREVE IN CHIANTI-IMPRUNETA) – Una serata dedicata a uno dei nostri prodotti di eccellenza: simbolo di storia, cultura e tradizione. Il cotto.

    Si terrà giovedì 23 marzo alla casa del popolo del Ferrone, con il patrocinio dei Comuni di San Casciano, Greve in Chianti e Impruneta.

    Alle 21 il Gruppo Toscano Innovatori Tecno Film di Libero Ingegno proietterà “Rosaceo e Turchino – I colori delle pietre fiorentine”, un video sulla lavorazione del cotto.

    Le riprese sono state effettuate dallo stesso gruppo presso la Fornace Andreini.

    Interverranno il consigliere regionale Massimiliano Pescini, la presidente del circolo Angela Cappelletti, Simone Marcucci per il Gruppo Tecno Film. Approfondimenti di Giovanni Salvianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...