spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Prime stoccate: “Siamo alternativi al conservatorismo centristra di Paolo Sottani”

    GREVE IN CHIANTI – "Martedì 8 aprile il comitato elettorale “Centrosinistra per Greve”, nel corso di un incontro aperto e molto partecipato in vista delle elezioni comunali del 25 maggio, ha deciso all’unanimità di avviare la costituzione di una lista ampiamente rappresentativa delle diverse istanze sociali, ambientali e progressiste che esistono ed operano nel panorama politico grevigiano, designando quale candidato sindaco il consigliere uscente Giulio Pecorini".

     

    Come anticipato dal Gazzettino del Chianti nei giorni scorsi quindi, niente accordo con il Partito democratico e investitura della candidatura per il giovane (33 anni) consigliere comunale uscente.

     

    Lista a sinistra con Giulio Pecorini candidato sindaco?

     

    Perché l'analisi ha portato alla "considerazione che l'offerta politica avanzata dagli schieramenti finora in campo non rappresenta le aspirazioni dei tanti cittadini che si riconoscono nel campo del centrosinistra".

     

    "L’assemblea – si spiega – ha evidenziato la necessità di proporre un programma e una visione del futuro del comune di Greve in netta alternativa non solo con le liste del centrodestra, ma anche con quella che si sta delineando nei fatti come una proposta centrista e conservatrice intorno a Paolo Sottani".

     

    "Sono stati definiti – si annuncia – gruppi di lavoro immediatamente operativi per la redazione del programma, per l’organizzazione della campagna elettorale, per la comunicazione e i rapporti con i media".

     

    "A breve – concludono – saranno attivati strumenti di comunicazione e interazione con i cittadini, per consentire di conoscere le proposte della lista e consentire a chiunque fosse interessato di contribuire e partecipare. Nel frattempo, è possibile contattare il Comitato inviando una mail a centrosinistragreve@gmail.com".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...