GREVE IN CHIANTI – Tanti i cittadini che hanno preso parte alla cena di solidarietà organizzata dal Comune di Greve in Chianti, in collaborazione con l’Associazione Culturale Islamica di Greve in Chianti e il circolo Arci grevigiano, per sostenere il popolo marocchino colpito dal terremoto.
Grazie al supporto della comunità, dell’Avis di Strada in Chianti e dei ristoratori di Greve in Chianti l’amministrazione comunale ha raccolto fondi per un importo complessivo che ammonta a mille e cinquecento euro circa.
“Lo spirito solidale della nostra comunità si conferma ancora una volta pienamente vitale – ha dichiarato il sindaco Paolo Sottani – se la serata ha avuto un esito positivo lo dobbiamo a tutti coloro che hanno risposto al nostro appello e hanno contribuito concretamente a favore dell’emergenza terremoto in Marocco”.
“Esprimiamo un ringraziamento particolare – continua il primo cittadino – ai numerosi ristoratori e operatori economici che hanno aderito all’iniziativa e si sono attivati per la preparazione del menù e l’allestimento del momento conviviale, i risultati migliori si ottengono lavorando in squadra, uniti e tesi verso il raggiungimento di obiettivi comuni”.
Le attività che hanno aderito alla campagna di solidarietà sono: Antica Macelleria Falorni, Bar Sociale #PostAzione, Bar I’ Barbagianni, Caffè Lepanto, Enoteca Ristorante Gallo Nero, Gastronomia GiaBaR, Oliosteria La Terrazza, Pasticceria Chianti, Osteria Mangiando Mangiando, Pruneti Extra Gallery, Remo Forno Ristorante Enoteca Fuoripiazza, Ristorante Giovanni da Verrazzano, Ristorante Il Portico Ristorante La Bottega del Moro, Ristorante Pizzeria Caffè Le Logge, Ristorante Pizzeria La Cantina, Ristorante Pizzeria La Torre delle Civette, Sushi in Chianti, Lavanderia Pestelli, Coop Greve in Chianti Cooperativa Italia Nuova, .
La raccolta fondi è ancora aperta e chi lo desidera può prendervi parte erogando una donazione tramite bonifico bancario.
Il Comune di Greve in Chianti ha attivato anche un conto corrente bancario dedicato per le erogazioni che i cittadini potranno effettuare a favore del popolo marocchino. L’Iban è il seguente: IT06E0306937898100000300008.
Il bonifico va intestato al Comune di Greve in Chianti. Nella causale: “Raccolta fondi per terremoto Marocco”.
Info: segreteria@comune.greve-in-chianti.fi.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA