GREVE IN CHIANTI – Un gioco a ritmo di musica, per scoprire i propri movimenti, ma anche a sperimentare la propria armonia e l'espressività, danzando insieme agli altri. Arrivano i corsi di gioco danza a Greve in Chianti, a cura dell'associazione Double Step e sono rivolti ai più piccolini, sia maschi che femmine, dai 3 ai 5 anni. Le lezioni sono seguite dalla maestra Ilaria, diplomata all'accademia nazionale di danza di Roma.
"Il bambino viene accompagnato verso la danza e il movimento in modo molto naturale, nel pieno rispetto delle sue capacità e dello sviluppo psicofisico – spiegano dall'associazione – Il corso porta ad una crescita psicomotoria globale e a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali, le capacità cognitive e comportamentali. Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si guida il bambino alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative".
Per capire meglio di cosa si tratta il miglior consiglio è fare una prova, le lezioni di prova gratuite sono tutti i giovedì alle 16.45 nella sala da ballo di viale Vittorio Veneto, 76. Per informazioni asd.doublestep@gmail.com o 3342447744
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA