spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti dal cuore grande: “Tutta la nostra umanità in un regalo sospeso”

    Doni destinati a cittadini in situazione in disagio ed in particolare ai bambini e ai ragazzi residenti nel territorio comunale: il Comune lancia la proposta

    GREVE IN CHIANTI – Un dono speciale da mettere sotto l’albero del primo (e ci si augura l’ultimo) Natale della pandemia.

    Il desiderio di esprimere vicinanza alle famiglie colpite dagli effetti del Covid entra in un pacco e si fa “regalo sospeso”

    Non solo un atto di gentilezza, ma un segno di amore e generosità per quella fascia della popolazione che oggi a causa dell’emergenza sanitaria, divenuta anche drammaticamente economica, un regalo non se lo può permettere.

    E’ così che entra in campo il progetto inedito del Comune di Greve in Chianti che porta il nome “Regalo sospeso”, attivato con l’obiettivo di far sentire meno soli i cittadini in difficoltà, come gli anziani che vivono soli o in condizioni di fragilità e rallegrare il Natale dei più piccoli.

    “Tutta la nostra umanità in un regalo sospeso – dichiara l’assessore alle politiche sociali Ilary Scarpelli – abbiamo pensato di tradurre un sentimento filantropico in un’azione concreta, un intervento solidale volto a strappare un sorriso, a trasmettere umanità e sentimenti positivi a quella fascia della popolazione che si è indebolita ulteriormente, a seguito delle ripercussioni dell’emergenza che purtroppo si sta protraendo, e continua a versare in condizioni di disagio”.

    Contribuire a realizzare il progetto a sostegno delle famiglie e dei bambini più bisognosi è semplice.

    “Il donatore o la donatrice sceglie il regalo, possibilmente entro il 20 dicembre, presso gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa – continua l’assessore – lo fa confezionare dal negoziante che avrà cura di specificare l’età di riferimento, se è indicato per giovani o adulti, bambine o bambini, e lo lascia “sospeso” a favore di chi, individuato dai Servizi sociali del Comune, ha bisogno di essere supportato in questo momento così complesso”.

    A ritirare i regali e a distribuirli alle famiglie saranno poi i volontari civici del Comune incaricati di effettuare la consegna a domicilio secondo le indicazioni che riceveranno dall’Ufficio Servizi sociali del Comune.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...