spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, la proposta di Marco Raveggi: “Libri gratuiti anche alle scuole medie”

    Il consigliere comunale di Per il Cambiamento: "Ho presentato una interrogazione in consiglio"

    GREVE IN CHIANTI – “Libri gratis per le scuole medie nel comune di Greve in Chianti”

    Lo chiede il consigliere comunale del gruppo di opposizione di centrodestra, Per il Cambiamento, Marco Raveggi.

    “Per il prossimo consiglio comunale – annuncia – ho presentato un’interrogazione per capire se l’amministrazione ha intenzione di mettere a bilancio per l’anno 2024/2025 le risorse necessarie per acquistare i libri a tutti i ragazzi delle scuole medie”.

    Nell’interrogazione si richiede che il contributo vada da un minimo di 130 a un massimo di 300 euro, integrando il pacchetto scuola della Regione Toscana, che si ferma a famiglie con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.

    “Questo – afferma Raveggi – servirà ad alleggerire le famiglie di una spesa importante e darà un segnale forte di come un’amministrazione deve puntare sulla scuola per il futuro dei giovani e di una nazione”.

    “Io mi ripeto sempre – rilancia Raveggi – questo concetto e intendo portarlo avanti: le tasse che paghiamo devono tornare ai cittadini sotto forma di servizi concreti che agevolino le famiglie nello svolgimento della vita quotidiana”.

    “Vediamo che ci rispondono – conclude – ma io intendo portare avanti questo progetto. Dopo il consiglio gli aggiornamenti…”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...