spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Brillanti i risultati raggiunti dagli Esordienti grevigiani nel “Trofeo Pieve a Salti”

    GREVE IN CHIANTI – Continuano incessanti i successi della Greve Nuoto, che anche domenica 11 maggio era impegnata a Buonconvento (Siena) nel "Trofeo Pieve a Salti", categoria Esordienti.

     

    In vasca gli esordienti A (Borghi G. – Coco T. – Franchini E. – Pompei A.) e gli Esordienti B (Degl’Innocenti T. – Landi L. – Pompei L. – Ristori A.).

     

    Che si sono ben distinti totalizzando una grande quantità di podi, con dieci medaglie d'oro, tre medaglie d'argento e sette medaglie di bronzo, classificandosi al terzo posto assoluto.

     

    Ma la vera vittoria per Marco Gorelli, Giovanni Vannini e Matteo Taddei (infaticabili ed entusiasti allenatori degli atleti) rimangono l'allegria, l'unione, lo spirito di squadra e il divertimento che ogni volta vivono con i loro ragazzi.

     

    Del resto la visione dello sport per la Greve Nuoto si esprime sempre nella sua forma più ampia: insegnamento alla vita, alla solidarietà e allo spirito di squadra.

     

    "Vedere i nostri ragazzi sereni – dicono gli istruttori – è in assoluto la vincita più bella, migliore di ogni medaglia!".

     

    Il prossimo fine settimana gli Esordienti A e categoria Ragazzi saranno a Pontedera (Pisa): dove nel pomeriggio della domenica parteciperanno al settimo "Meeting Nazionale Pontederese – Tutti all'Aperto".

     

    Senza dimenticarsi dei Master che in formazione ridotta (Caterina Vanni, Giulia Pagni, Leonardo Manetti, Tommaso Degl’innocenti) hanno rappresentato la Greve Nuoto al nono "Trofeo Città di San Marino", nella Repubblica di San Marino, tutti con ottime prestazioni.

     

    In particolare Manetti che ha conquistato il terzo posto nei 100 dorso. Il prossimo fine settimana vedrà ancora i Master in vasca nel 14° Meeting della Valdera.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...