spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il libro di Jacopo Ciolli si presenta (sabato 26 settembre) al Bar Sociale: con un apericena

    Marco Burberi, presidente de La Stadera: "Siamo molto felici, finalmente i nostri ragazzi sono ritornati alle attivitĂ  di routine giornaliera, seppure con le dovute precauzioni che il Covid comporta"

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 26 settembre al Bar Sociale #Postazione di Greve in Chianti ci sarĂ  un evento culturale originale, un apericena di qualitĂ , come ormai ci siamo abituati e dopo la presentazione di un libro divertente e particolare, fatto da un grevigiano doc come Jacopo Ciolli.

    “Il Bar Sociale – ci dice Marco Burberi, presidente de La Stadera – sta piano piano ripartendo con le attivitĂ  che lo rendono un luogo “speciale”. Sono ripresi gli inserimenti lavorativi, bruscamente interrotti dallo stato di emergenza a marzo”.

    “Siamo molto felici – ammette – finalmente i nostri ragazzi sono ritornati alle attivitĂ  di routine giornaliera, seppure con le dovute precauzioni che il Covid comporta, ma il Bar Sociale stĂ  riprendendo la sua funzione di collegamento tra varie realtĂ ”.

    “Sabato 26 settembre – prosegue Marco – organizzeremo un apericena, che precederĂ  un altro evento culturale, questa volta ci sarĂ  la presentazione di un libro. “Ecco come nacque Instagram”; autore di questo testo una persona a noi vicina, Jacopo Ciolli”.

    “Riteniamo molto importante – rilancia Burberi – valorizzare le avventure e le capacitĂ  di ognuno, a maggior ragione quando si tratta di una persona come Jacopo, vivace, sensibile piena di energia e molto legata al territorio grevigiano”.

    ciolli

    “Ho 29 anni e mi sono diplomato nel 2011 – si presenta Jacopo – dopo aver fatto tanti piccoli lavori, ho deciso di fare alcune esperienze di volontariato all’estero, in particolare sono stato in due orfanotrofi, uno in Romania e l’altro in Paraguay”.

    “Queste esperienze – ci racconta Jacopo – mi hanno profondamente segnato, mi hanno fatto capire quanto sia importante l’universo del walfare ed il settore del sociale”.

    “Per questo – ci spiega ancora – a seguito di vari studi e corsi di specializzazione, ho lavorato come educatore di sostegno in varie strutture e centri estivi. Attualmente faccio assistenza domiciliare”.

    “L’idea di scrivere un libro è nata durante il lockdown – dice – avevo vinto un concorso e avrei dovuto trasferirmi a Tbilisi, ma a causa dell’emergenza ho perso questa opportunitĂ ”.

    “Mentre ero in casa – ricorda – ho deciso di mettere su carta ciò che mi ero venuto in mente, un romanzo comico, che racconta in maniera divertente la nascita di Instagram, che io racconto come una rivista con contenuti, lettere ed articoli fantasiosi”.

    “Mi fa molto piacere fare la presentazione presso il Bar Sociale #Postazione – conclude Jacopo – per l’importante messaggio di inclusione che vi viene trasmesso e per la forte amicizia e stima con l’associazione La Stadera”.

    “Mi raccomando – esorta Marco Burberi – la prenotazione è necessaria, a causa delle norme sanitarie e perchĂ© difficilmente rimangono posti vuoti. Non tardate a chiamare, Jacopo e tutti noi vi aspettiamo!”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...