spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Turisti americani in scooter si schiantano su un muro: uno portato via con il Pegaso

    Nella tarda mattinata sulla SP2 fra Panzano e Lucarelli: uomo in codice rosso, donna in codice giallo

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Il giro in scooter sulle colline del Chianti Classico si è trasformato, nella tarda mattinata di oggi, sabato 17 agosto, in un bruttissimo incidente stradale per due turisti di nazionalità statunitense.

     

    Che stavano percorrendo, con uno dei tour che portano gruppi di turisti in visita alle colline chiantigiane su piccoli motoscooter, la SP 2 bis, fra Panzano e Lucarelli (più o meno nella zona dell'azienda agricola Molino di Grace).

     

    Quando a un certo punto hanno perso il controllo del mezzo, andando a sbattere violentemente contro un muro.

     

     

    Sul posto sono intervenuti i mezzi inviati dal 118, gli uomini della polizia locale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, i carabinieri.

     

    I due, che viaggiavano appunto in coppia sullo stesso scooter, sono rimasti feriti: un uomo di 55 anni (presumibilmente alla guida) e una donna di 40 anni.

     

    L'uomo, le cui condizioni erano più gravi, è stato portato in ospedale con l'elisoccorso Pegaso, in codice rosso. Per la donna invece il codice di ingresso in ospedale è stato definito come giallo, ed è stata trasportata in ambulanza.

     

    Starà alle forze dell'ordine stabilire la dinamica e le motivazioni dell'impatto: anche consultando i risultati dei test sul tasso alcolemico, predisposti come da prassi.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...