spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Novembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 17 maggio incontro pubblico con specialisti del settore per approfondire l’argomento

    Si chiama SIDS (Sudden Infant Death Syndrome), ovvero sindrome della morte improvvisa del lattante: l'incubo di tanti neogenitori e spesso un mistero insondabile.

     

    Se ne parlerà venerdì 17 maggio a Greve in Chianti (alle 21.15 in sala del consiglio comunale), in un incontro con le famiglie e gli specialisti

    Interverranno Paolo Sottani (vicesindaco di Greve in Chianti e assessore alle politiche socio-sanitarie), i dottori Lorenzo Ghilli e Ada Macchiarini (Associazione “Semi per la SIDS”), il dottor Raffaele Piumelli (direttore centro SIDS – Regione Toscana presso l'Ospedale Meyer di Firenze), il dottor Jacopo Lanini (psicologo) e Sauro Bellini (presidente Consulta Socio-Sanitaria Comune di Greve in Chianti).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...









    I Cammini dell'Acqua