spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Cooperativa di Greve in Chianti cerca personale: nuove leve per un’azienda centenaria

    Nei reparti di macelleria, bar ristoro e sala a libero servizio: come presentare domanda (e il modulo scaricabile)

    GREVE IN CHIANTI – Il consiglio di amministrazione della Cooperativa Italia Nuova Greve in Chianti ha pubblicato il 29 Febbraio un bando per la ricerca di personale nei reparti di Macelleria, Bar Ristoro e Sala a libero servizio.

    La macelleria che, da sempre offre prodotti di qualità, garantiti dal marchio Coop e dalla professionalità dei suoi addetti,  è il primo reparto da rimpinguare con nuove energie.

    Ad aprile e maggio si conclude il percorso formativo di Samuele ed Ivan, dopo i quattro anni di formazione previsti dal CCNL.

    Ancora poche settimane di suspence prima dell’esame finale ed è solo per scaramanzia che non si scioglie il nodo.

    Ma nell’estate del 2025 anche un altro dipendente storico del reparto macelleria della Coop di Greve in Chianti se ne andrà in meritata pensione. Nel 2026 invece andrà in pensione un gastronomo storico ora in servizio a Panzano.

    Il Bar/Ristoro di recente acquistato e rimesso in attività sta pian piano consolidando i risultati economici previsti e per questo occorre trovare una nuova leva per garantire il pieno svolgimento del servizio.

    Poi il reparto sala con casse, scaffali e gastronomia necessita di una nuova assunzione per affrontare la prossima stagione estiva.

    Ed allora occorre già da ora iniziare la ricerca di nuovo personale, da selezionare e poi formare.

    Così l’organico dei due negozi tornerà ad essere completo per affrontare il 2024 che sarà il centesimo anno di attività.

    Infatti la Cooperativa, fondata il 24 aprile del 1920, nell’aprile del 2025 iniziò a svolgere la sua attività di vendita al dettaglio nel negozio di via Cesare Battisti (dove ora trovate la Farmacia Stecchi) costruito in cinque anni dai soci di quella che allora si chiamava “Cooperativa di Lavoro e Consumo fra gli operai di Greve.

    Una storia che continua e che sarà scritta d’ora in avanti anche da tre nuove leve.

    La domanda per partecipare alla selezione (la potete scaricare qua sotto) può essere presentata su carta libera o compilando un modulo che potete trovare al box dei supermercati di Greve e Panzano in Chianti.

    La domanda dovrà essere presentata al box dei supermercati entro sabato 9 marzo.

    Coloro che presenteranno domanda saranno sottoposti ad un test psico-attitudinale ed ad un colloquio curati da una ditta specializzata.

    📑 Schema domanda assunzione Cooperativa Italia Nuova Greve in Chianti

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...