spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La festa di fine anno scolastico a Greve: le terze medie nel parcheggio della Coop, prime e seconde alla CdP

    Tradizionali festeggiamenti per la fine della scuola: con le soluzioni "B" approntate in base al meteo... ballerino. Tanto divertimento e allegria

    GREVE IN CHIANTI – Venerdì 9 giugno è stato l’ultimo giorno di scuola anche per i 200 studenti della scuola media di Greve in Chianti.

    Tutti a festeggiare fino a tardi: le terze nel parcheggio della Coop, prime e seconde alla casa del popolo.

    Si è concluso infatti con una festa che è durata fino a mezzanotte, l’anno scolastico 2022/23 degli studenti di Greve in Chianti.

    Per le terze ormai una tradizione quella del “ballo con i professori”, l’anno scorso sulla terrazza, quest’anno nel parcheggio coperto (per ragioni meteo), con buffet offerto dalla Coop di Greve in Chianti e tanti giochi organizzati.

    Alla casa del popolo invece festa con musica e pizza: e i ragazzi (prime e seconde medie) che facevano la spola fra i due spazi a loro dedicati.

    Tutto il giorno con lo sguardo al meteo che, alla fine, ha costretto tutti a rinunciare alle terrazze ed utilizzare gli spazi coperti.

    Ma grazie all’esperienza ed alla collaborazione di tanti è stato possibile festeggiare senza intoppi.

    Tanta energia ed allegria: “Un ringraziamento – dicono dalla Coop grevigiana – ad Andrea Cardinali, che ha organizzato la parte ludica della serata, alla ditta Fiorista Lisetta che ha messo a disposizione le piante per addobbare lo spazio, alla ditta Morganti che ha portato le transenne per dividere gli spazio”.

    “E soprattutto – aggiungono – alla casa del popolo che ha messo a disposizione, montato, smontato e rimontato gli impianti per la musica”.

    “Poi – concludono dalla Coop – un grazie ai dipendenti ed ai consiglieri della cooperativa che hanno preparato, allestito e gestito il buffet per tutti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...