Proseguono come da programma i lavori in via Mazzini, a Strada in Chianti, dove l’amministrazione comunale grevigiana sta portando a compimento le opere di sistemazione del marciapiede e degli stalli di sosta sul lato destro della carreggiata (in direzione Chiocchio).
In questa fase la ditta esecutrice sta terminando il primo stralcio dei lavori, che consiste nella sistemazione della parte centrale, con la creazione di due aiuole, la regimazione delle acque, la creazione del marciapiede e la sistemazione di circa venti stalli di sosta.
Una volta ultimata questa fase si procederà al secondo e al terzo stralcio, che prevedono l’allargamento e il completamento del marciapiede, sia in direzione Chiocchio che in direzione centro del paese. In particolare verrà allargato fino all’ingresso della scuola elementare (semaforo).
Alla fine dei lavori, questo tratto di strada manterrà il doppio senso di marcia e garantirà una maggiore sicurezza per i pedoni e per i residenti. Il restringimento della carreggiata dovrebbe portare dei benefici anche per quanto riguarda la diminuzione della velocità dei mezzi in transito.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA