spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lunedì 16 settembre a San Polo in Chianti si inaugura la “Casa dei Bambini”

    Alle 9.30 saluti della dirigente scolastica, a seguire interventi di sindaco, assessore all'istruzione, presidente dell'Associazione Montessori Chianti. Poi... rinfresco

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Lunedì 16 settembre ci sarà l’inaugurazione della” Casa dei bambini”, a San Polo in Chianti.

    Stiamo parlando del progetto di scuola montessoriana che, ormai attivo da anni, ha anche chiuso il ciclo con l’attivazione del percorso di scuola media inferiore.

    Ma tutto è partito da scuola dell’infanzia sanpolese, chiamata “Casa dei Bambini” perché, per i bimbi dai 3 ai 6 anni, ha proprio quell’aspetto. Di una casa.

    Alle 9.30 saluti della dirigente scolastica. Interverranno: il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, l’assessore all’istruzione Giacomo Amalfitano, il presidente dell’Associazione Montessori Chianti, Daniela Biazzo.

    Alle 10, rinfresco per tutti i partecipanti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...