spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Marco Raveggi (centrodestra): “Il Comune istituisca un ufficio dedicato alla ricerca di fondi”

    "Un ufficio che potrebbe diventare anche di supporto per tutte le aziende del territorio che intendono accedere ai fondi che sono disponibili nei vari bandi"

    GREVE IN CHIANTI – “Nello scorso consiglio abbiamo chiesto all’amministrazione comunale che venga istituito un ufficio dedicato alla ricerca dei bandi europei, regionali e della CittĂ  Metropolitana con supporto dell’assessore con la delega nel coordinamento dei progetti per il reperimento dei fondi sopra indicati, Simona Forzoni, perchĂ© in questo modo riteniamo di poter riuscire a realizzare molte di quelle opere di cui il nostro comune ha bisogno e che sta cercando di pianificare”.

    A rilanciare la proposta è il consigliere del gruppo di centrodestra nel consiglio comunale grevigiano, Marco Raveggi.

    “Pensiamo ad un ufficio – dice ancora – che potrebbe diventare anche di supporto per tutte le aziende del territorio che intendono accedere ai fondi che sono disponibili nei vari bandi, in modo da riuscire a sviluppare il settore economico del comune di Greve in Chianti. E, perchĂ© no, avere qualche fondo per nuove start-up”.

    “A nostro parere – rimarca il consigliere comunale di opposizione – è necessario aprirci ad una mentalitĂ  di ricerca fondi come fanno tutte le aziende private per lo sviluppo del loro prodotto o marchio magari affidandoci in un primo momento anche a consulenti esterni che seguono questi bandi da anni”.

    “Il nostro vuole essere uno stimolo – dice ancora – anche per la riqualificazione degli impianti sportivi introducendo il concetto di sinergia fra di essi e di efficienza economica per il comune, parchi pubblici, mobilitĂ  dolce, riconversione a trazione elettrica o ibrida del parco mezzi comunali e scuole”.

    “PerchĂ© il Comune – afferma – non deve occuparsi solo delle piccole manutenzioni, ma deve aprirsi anche ad una visione del futuro che cambia molto velocemente. E se non si decide in modo rapido si può rimanere molto indietro, specialmente se la propria economia si basa principalmente sul turismo”.

    “Insomma – conclude – la nostra proposta vuole essere uno stimolo per l’amministrazione. Una sfida per concedere alla nostra realtĂ  delle concrete possibilitĂ  di crescere ancora. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...