GREVE IN CHIANTI – Da My Way Pizza, a Greve in Chianti, continua il nostro approfondimento sul ricco menù. E stavolta parliamo con Cristina, delle Speciali Rosse.
“Abbiamo voluto fare questa distinzione – ci dice Cristina – perché volevamo una serie di pizze, dove il pomodoro non è solo una base, ma rappresenta il fondamento sul quale abbiamo costruito delle combinazioni di sapori”.
“Con questa idea – prosegie – abbiamo deciso di usare solamente una squisita polpa di pomodori San Marzano. Pomodori riconosciuti all’interno di una DOP (Denominazione Origine Protetta) con la polpa che presenta pochissimi semi, dal sapore agrodolce, fresco ed intenso, anche a seguito della cottura”.
“Su questa base di partenza – spiega – abbiamo creato cinque Speciali Rosse, la prima di cui parliamo è la Tre Pomodorini: sul San Marzano, si aggiungono i datterini gialli e rossi, dopo una ricca marinatura, vengono cotti in forno, dove si amalgamano. Una volta che si assaggia, si distingue il contributo di ogni pomodoro. Questi creano lo sfondo perfetto per l’aggiunta della burrata e del basilico fresco. E’ una pizza perfetta per l’estate, che ha riscosso un grande successo”.
“Poi abbiamo Il Gladiatore – continua nella spiegazione – Questa pizza fa esplicito riferimento all’esperienza romana di Giuseppe. Sulla base di San Marzano si mette il guanciale, che in cottura rilascia i suoi sapori: e al momento dell’uscita dal forno, un’abbondante pioggia di pecorino romano, esalta il sapore della pizza: sembra un’amatriciana… sulla pizza”.
“La Bufalo Bill, da sempre presente nel menù – specifica Cristina – infornata solo con doppio pomodoro, a fine cottura, quando la base è ancora molto calda, si aggiunge bufala e basilico fresco. La Divina, fatta per gli amanti dei sapori forti, la presentiamo con una triade di ingredienti da far girare la testa: peperoni, gorgonzola e salsiccia”.
“Ultima delle cinque e molto gettonata è la la Calabrese – conclude la descrizione delle pizze – Questa pizza nasce per valorizzare due ingredienti tipici di questa bellissima terra, la Calabria: stiamo parlando della melanzana e dell’Nduja”.
“Su una base abbondante di polpa – descrive – mettiamo in cottura le melanzane, l’Nduja e il salamino, per addolcirne il sapore deciso e forte. All’uscita aggiungiamo la bufala per dare freschezza, senza guastare il sapore degli ingredienti, valorizzandoli al massimo senza coprirli. Per gli amanti del piccante è sicuramente il top”.
“In conclusione – chiude Cristina – vogliamo dire che ogni nostra pizza è pensata per essere unica, e valorizzare al massimo il sapore di ogni ingrediente. Un consiglio che vi possiamo dare, visto anche il bel tempo in arrivo, è quello di consumare qui da noi: o nel nostro giardino, o negli spazi presenti all’interno del locale. Ovviamente l’asporto funziona benissimo: ma se avete due minuti liberi godetevi la nostra pizza appena sfornata, non ve ne pentirete”.
Indirizzo: viale Vittorio Veneto 43, Greve in Chianti
Orari: dal martedì al venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21. Il sabato e la domenica dalle 18 alle 21.
Telefono: 0557961153
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/myway_greve/
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA