spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 8 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    My Way Pizza: le “Speciali Bianche” sono da perdere… la testa. Cristina e Giuseppe ce le presentano

    Campana, Bionda, Tricolore, My Way, Carbonara: anche in questo caso, la qualità dell'impasto e degli ingredienti (oltre alla manualità del pizzaiolo) fanno la differenza

    GREVE IN CHIANTI – Da My Way a Greve in Chianti, Cristina e Giuseppe ci presentano le “Pizze Speciali Bianche”.

    “All’interno del ricco menù – inizia Cristina – potete trovare una sezione di solo pizze bianche. Cinque pizze speciali difficili da raccontare, ma incredibilmente buone da mangiare. In queste pizze la mozzarella viene arricchita con vari formaggi o con un olio aromatizzato fatto da noi“.

    “Partiamo sempre da un impasto con una lenta e lunga lievitazione – si inserisce Giuseppe – per rendere la pizza morbida, ma con una crosta alta e squisita. Poi iniziamo a trasformare una spianata di pasta da cuocere, in un tripudio di sapori”.

    “Parliamo della Campana – riprende – una tipica pizza Napoletana con friarielli, provola e salsiccia, tre ingredienti che si sposano veramente molto bene insieme”.

    “La Bionda – prosegue Giuseppe – la cipolla dorata e stufata, che tutti i giorni facciamo noi da cipolle fresche, il prosciutto crudo croccante anche questo realizzato da noi e poi il taleggio, che sciogliendosi entra nella cipolla e da un sapore sublime a tutta la pizza”.

    “La Tricolore – riprende – una pizza che torna con l’estate, ci sono i pomodorini datterini sia rossi che gialli, che hanno ognuno il suo sapore particolare, poi rucola e scaglie di grano. Una pizza fresca, leggera, perfetta per l’estate e non solo.”

    “La quarta pizza di cui voglio parlare è la My Way – continua nella spiegazione – la prima pizza della casa, qui ci troverete pomodorini datterini rossi e gialli, il prosciutto crudo, la burrata e l’olio al basilico, anche questo preparato da noi”.

    “E poi – sorride – tanto voluta nel menù, la Carbonara, una pizza che ho imparato a fare gli anni in cui ho lavorato a Roma. Tutti i clienti che l’hanno assaggiata dicono che gli sembra di mangiare la carbonara vera, solo… su una pizza”.

    “La particolarità di questa pizza – spiega ancora – sta nel fatto che essendoci il tuorlo dell’uovo messo sopra a crudo, non può essere riscaldata a casa, infatti la facevamo solo per chi consumava da noi, adesso invece può essere presa anche da asporto. Il tuorlo dell’uovo fresco, con il calore della pizza calda, si diluisce e va a fondere il Pecorino Romano, creando una crema che rende questa pizza unica”.

    “Il nostro menù prevede anche le pizze classiche – conclude Cristina – e delle Speciali Rosse, di cui parleremo la prossima volta. Nel frattempo venite ad assaggiare queste pizze Speciali Bianche. Passate da noi oppure chiamateci al numero 0557961153, vi aspettiamo a braccia aperte!”.


    Indirizzo: viale Vittorio Veneto 43, Greve in Chianti

    Orari: dal martedì al venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21. Il sabato e la domenica dalle 18 alle 21.

    Telefono: 0557961153

    Pagina Instagram: https://www.instagram.com/myway_greve/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...