GREVE IN CHIANTI – "Come Pd Greve in Chianti, ci sentiamo in dovere di esprimere il nostro appoggio verso l’operato dell’amministrazione Comunale, espresso tramite i provvedimenti che in questi giorni ha intrapreso per fronteggiare la grave e difficile emergenza che stiamo vivendo, dal mercato del venerdì di solo generi alimentari, a gli interventi di sanificazione, non dimenticandoci dell’organizzazione del servizio di porta a porta per spesa e farmaci tanto per citarne alcuni".
A parlare è Tommaso Cecchi, segrtario comunale del Partito democratico di Greve in Chianti: "Tutte queste misure però da sole non bastano a fermare l’epidemia in corso, è di fondamentale importanza che ognuno di noi faccia la propria parte, attenendosi alle disposizioni istituzionali che ci vengono date".
"Per questo – riprende – anche noi vogliamo unirci al coro e ribadire che è importante restare a casa, uscendo solo per casi di necessità al fine di interrompere la diffusione del virus. Solo e soltanto attraverso il rispetto ferreo di queste disposizioni sarà possibile venirne fuori nel modo meno gravoso possibile".
"Un ringraziamento è d’obbligo – tiene a dire Cecchi – e va fatto nei confronti dei numerosissimi volontari che si stanno dando da fare anche nel nostro comune per garantire servizi essenziali in condizioni difficili e di notevole rischio come quelle che stiamo attraversando, esempio importante il loro che testimonia ancora una volta l’importanza del nostro tessuto sociale grevigiano".
"Infine – conclude – dobbiamo dire che troviamo molto apprezzabili in una situazione come quella che ci troviamo ad affrontare le dichiarazioni fatte pochi giorni fa dalla nostra opposizione di centro destra, inclini alla collaborazione e esenti da polemiche. Crediamo infatti che questo sia il momento dell’unità, che difronte a situazioni come queste dove la salute di tutti è a messa a rischio, le divisioni politiche non abbiano alcun senso".
di REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA