spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un dipendente comunale si è sentito male nel pomeriggio del 5 agosto: elicottero salva-vita

    GREVE IN CHIANTI – Attimi di paura nel  pomeriggio di martedì 5 agosto nel palazzo comunale di Greve in Chianti, in piazza Matteotti, dove un dipendente del Comune si è sentito male.

     

    Un infarto che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche se non fosse intervenuto, come invece è accaduto, l'elisoccorso Pegaso.

     

    Del resto la lontananza di Greve in Chianti dai luoghi in cui si possono affrontare emergenze-urgenze di questo tipo è un handicap che spesso può avere risvolti drammatici.

     

    L'elicottero è quindi partito dalla base di Ponte a Niccheri e, una volta atterrato al campo sportivo grevigiano, ha fatto salire a bordo l'uomo, trasportato fino lì dai mezzi di soccorso del 118. Alzatosi in volo, il Pegaso lo ha poi portato all'ospedale di Careggi.

     

    Da sottolineare che se l'uomo si fosse sentito male in contemporanea al nubifragio che nel pomeriggio di ieri ha colpito Firenze, con le conseguenze del caso sulla operatività del Pegaso, gli esiti della vicenda avrebbero potuto essere ben diversi.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...