spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ben 287 quelli che hanno realizzato lavori ispirati alla statua all’ingresso di Strada

    In una bella mattinata di sole e in un clima di festa si è svolta presso il circolo Acli "Aurora" di Strada in Chianti la cerimonia di premiazione delle classi che hanno partecipato al premio "Il Seminatore".

     

    Presente l'amministrazione al gran completo con il sindaco Alberto Bencistà, il vicesindaco Paolo Sottani e gli assessori Simona Forzoni, Letizia Burgassi, Simone Secchi e Stefano Romiti.

     

    Sono 14 le classi che hanno partecipato per un totale di 287 bambini, molti dei quali erano presenti alla premiazione accompagnati dalle loro maestre e professoresse. Filastrocche, poesie e racconti premiati sono stati mirabilmente letti da Nicoletta Malavolti, socia del Circolo Acli Aurora.

     

    Soddisfatti i bambini che hanno presentato parte dei loro lavori e risposto con entusiasmo e simpatia alle domande dell'assessore Forzoni su come avevano lavorato per il concorso. Saluti a tutti i presenti sono stati fatti da Antonio Tapinassi, l'ideatore della statua del seminatore, da Claudio Restituiti in rappresentanza degli scout, da Graziano Biagiotti presidente del circolo Acli Aurora e da Sarah Del Giudice della Fonderia Del Giudice che ha realizzato la statua. Al termine della premiazione rinfresco per tutti. Questi i vincitori.

     

    – 1° Premio (buono per materiale didattico da 200 euro, statuetta, pergamena, coccarda): classe 3A scuola primaria Strada in Chianti;

     

    – 2° premio ex-equo (buono per materiale didattico da 100 euro cadauno, statuetta, pergamena, coccarda): classe 4B e classe 5B scuola primaria Strada in Chianti;

     

    – 3° Premio (buono per materiale didattico da 50 euro, statuetta, pergamena, coccarda): scuola primaria D. Alighieri Panzano;

     

    – Menzione speciale (buono per materiale didattico da 100 euro, statuetta, pergamena, coccarda): classe 5A scuola primaria D. Giuliotti Greve.

     

    Attestati di partecipazione a tutte le classi e gadget a tutti i bambini partecipanti offerti da Fonderia Del Giudice di Meleto. Le opere in concorso rimarranno esposte al Circolo Acli Aurora per due settimane. Per info: 055858583.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua