spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cinque volti noti e undici new entry: ecco i 16 in lista con Paolo Sottani

    Presentato il gruppo che si propone si portare al secondo mandato il sindaco uscente, sostenuto da Pd e Psi

    GREVE IN CHIANTI – Si è tenuta martedì 16 aprile, presso la casa del popolo di Greve in Chianti, la presentazione dei candidati a sostegno della lista "Paolo Sottani Sindaco".

     

    Un centinaio i cittadini che hanno partecipato alla serata, iniziata alle 19 con un'apericena offerto dalla lista che si propone di portare al secondo mandato il sindaco uscente Paolo Sottani.

     

    "Abbiamo proposto una squadra che unisce gioventù ed esperienza, qualificata anche dalla perfetta parità di genere. Un giusto mix tra chi conosce già il funzionamento del nostro Comune e nuovi volti" dice lo stesso Sottani.

     

    "I candidati – prosegue – sono stati selezionati rispettando, per quanto possibile, le dinamiche del nostro territorio, ma il criterio principale di scelta è stato quello delle competenze".

     

    "Sono estremamente convinto – rimarca – che serviranno capacità e impegno per affrontare al meglio le sfide che il nostro territorio avrà davanti nei prossimi anni. Se i cittadini ci affideranno il prossimo mandato queste due caratteristiche, posso assicurare, non mancheranno".

     

    Il Sindaco uscente riconferma in lista una parte importante del suo gruppo attuale, oltre all'attuale vicesindaco Stefano Romiti saranno infatti presenti anche gli assessori Maria Grazia Esposito e Lorenzo Lotti, ai quali si aggiungono i consiglieri comunali uscenti Samuele D'Ignazi e Ilary Scarpelli.

     

    Nelle loro parole il richiamo all'importanza di "mettersi in gioco dopo cinque anni di amministrazione e la volontà di mettere a disposizione la propria esperienza a favore dei più giovani".

     

    Tra i volti nuovi, Caterina Benincasa, Alessandro Bordoni, Cristina Cappelli, Silvia Casati, Alice Colucci, Giulia del Vivo, Simona Forzoni, Alberto Mangani, Paolo Stecchi, Marco Svelti e Paolo Tepsich.

     

    Fra questi alcuni volti comunque noti: come Simona Forzoni, in passato assessore, e Paolo Stecchi, presidente Avg, in passato all'opposizione in consiglio comunale con l'omonima lista civica.

     

    L'incontro con i sedici candidati si è svolto anche alla presenza dei due segretari dei partiti che reggono la coalizione, Tommaso Cecchi (Pd) e Leonardo Pierini (Psi), i quali hanno rimarcato la volontà di "proseguire insieme dopo la positiva esperienza del precedente mandato caratterizzata dalla piena condivisione delle scelte politiche".

     

    Entrambi hanno poi evidenziato "l'importanza del coinvolgimento dei giovani nell'attività politica e dei valori fondanti del centrosinistra per il prossimo corso amministrativo".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...