spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Presentazione di prima squadra e Juniores: ecco come ci si presenta allo “start”

    GREVE IN CHIANTI – Lunedì 14, puglio presso lo stadio "Walter Franchi" di Greve in Chianti, la ASD Grevigiana ha presentato gli atleti della prima squadra che parteciperà al campionato di Prima categoria e la squadra degli Juniores.

     

    Due squadre che dovranno vivere insieme la prossima stagione calcistica, fianco a fianco: quindi la società grevigiana ha deciso di iniziare subito con una bella presentazione unita e con una cena conviviale.

     

    Lo scorso anno gli atleti hanno disputato due campionati ricchi di soddisfazioni: proprio la prima squadra a un certo punto ha dovuto "attingere" agli Juniores, regalando anche grazie a loro momenti di gioia e felicità ai propri tifosi.

     

    Con la serietà di questi ragazzi, pur molto giovani, e le capacità tecniche, il gruppo è riuscito ad arrivare ad una salvezza tranquilla. Che era l'obiettivo di inizio anno.

     

    A Greve si riparte quindi da queste certezze, che sono i giovani, inserendo qualche giocatore più esperto.

     

    Anche se, dei cinque nuovi arrivati, tre sono ragazzi "in quota": Matteo Innocenti e Niccolò Ronga che rinforzeranno il reparto difensivo; Antonio Santucci, un classe '93 che arriva dal San Donato Tavarnelle centrocampista forte fisicamente e tecnicamente.

     

    Inoltre ci saranno i giovanissimi Simone Bonciani (1994) esterno di difesa molto "roccioso", e Matteo Bini (1995), attaccante: entrambi vengono dall'Antella con l'intenzione di affermarsi in categoria.

     

    "Le partenze di Grassi, Giotti, Pucci, Fontana e Monti – sottolinea il ds Simone Rogai – tutti bravissimi ragazzi, lasciano un vuoto immenso nel gruppo a livello umano immenso. Credo comunque che i nuovi si inseriranno velocemente nelle nostre linee, basate sulla serietà il lavoro e l'ambizione".

     

    Il mister è il confermato Fabio Consigli, "e saprà fino da subito – dice convinto Rogai – far apprendere la nostra filosofia anche ai nuovi arrivati".

     

    Per la squadra degli Juniores l'organico viene considerto competitivo, nella speranza che la prima squadra sia il più possibile autosufficiente.

     

    Nuovo mister è Paolo Tonnesi, esperto della categoria e molto bravo nella gestione e nel rapporto con ragazzi di questa età: è diplomato Isef e oltre ad avere un ottimo bagaglio tecnico è anche un ottimo preparatore atletico.

     

    Il ds Rogai consiglia vivamente agli atleti di "prepararsi bene e presentarsi con una buona preparazione per facilitare ed agevolare un lavoro con la palla che esalterà le qualità tecniche. Per le quali siamo molto esigenti".

     

    Per quanto riguarda le altre squadra gialloblu, gli Allievi '98 saranno allenati da Simone Rogai, il '99 con il nuovo mister Alessandro Merlini.

     

    Due i gruppi di Giovanissimi: del 2000 con Federico Del Chiaro, e il 2001 seguito da mister Cristian Casci, che con Paolo Gimignani allena anche gli atleti annata 2002: sono loro i responsabili tecnici del settore giovanile della società.

     

    Tutta la scuola calcio al completo, ben gestita e organizzata da Gianluca Castellani e da Carmelo Garofalo, inizierà la propria stagione calcistica all'insegna del divertimento, del gioco di squadra e della competizione in campo. Con lo scopo di giocare e fare nuove esperienze.

     

    "Nella nostra piccola realtà di società sportiva a Greve in Chianti – dice il presidente Massimiliano Coppi – è importante stare uniti per garantire l'attività sportiva a 160/170 ragazzi, del territorio e non. E regalare momenti di divertimento e unione a chi partecipa con passione a questo sport".

     

    "Il calcio – sottolinea – può essere un buon motivo di aggregazione e nuove conoscenze ed esperienze per tutti i nostri ragazzi. Ma deve essere per prima cosa motivo di divertimento anche per i genitori, che ogni domenica potranno seguire i loro figli che si troveranno a giocare in campi sportivi in giro per tutta la provincia".

     

    Fin da inizio stagione la Grevigiana ringrazia inoltre tutti i volontari e i genitori, perché è soprattutto grazie a loro, che con il loro tempo libero dedicato al volontariato sportivo, che sono possibili gli eventi che fino ad oggi sono stati realizzati.

     

    "Al campo sportivo – conclude il presidente Coppi – abbiamo molti genitori che si rimboccano le maniche in cucina, sul campo e in ogni servizio che serve a mandare avanti la società. E se qualche nuovo genitore volesse venire a far parte del nostro gruppo, è il benvenuto: lo aspettiamo e divideremo volentieri le nostre serate anche con la loro compagnia".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...