spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Quale futuro per la Valle di Cintoia?”: se ne parla oggi a Greve in Chianti

    L'appuntamento (organizzato da Legambiente Chianti Fiorentino) è alle 17.30 al circolo Arci di Chiocchio

    CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – “Quale futuro per la Valle di Cintoia?”.

    E’ il titolo dell’incontro organizzato per oggi, giovedì 7 dicembre, dal Circolo Legambiente Chianti Fiorentino. L’appuntamento è alle 17.30 al circolo Arci di Chiocchio.

    “Problematiche e prospettive di un territorio fragile”: questo il tema che verrà sviluppato da Fausto Ferruzza, presidente regionale Legambiente e responsabile nazionale del settore paesaggio.

    Ci sarà anche Leonardo Rombai, presidente della sezione di Firenze di Italia Nostra.

    Partecipano il Comitato di Cintoia, Fridays for Future Firenze, mentre è stata invitata l’amministrazione comunale di Greve in Chianti.

    Al termine del dibattito, aperitivo offerto dal Circolo Legambiente Chianti Fiorentino.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...