spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un “prima e dopo” fra nostaglia, sorrisi e voglia di rifarlo: si replica anche con… i professori

    GREVE IN CHIANTI – Nella foto in bianco e nero c'è tutta l'ingenua speranza che il nostro Paese coltivava negli anni Settanta: quei bambini della sezione B della scuola media statale "Da Verrazzano"  di Greve, erano alla fine del loro tirennio di studi 1974/1977.

     

    Oggi sono adulti, in mezzo è passata praticamente una vita. Ma vederli con quei vestiti, con qugli occhi, fa davvero un bell'effetto.

     

    Eccolo… "l'appello": Carla Anichini, Giampiero Banchi, Gianni Biliotti, Katiuscia Cangialosi, Elisabetta Cardonati, Sebastiano Cassetta, Lucia Ermini, Gianna Fabbri, Cinzia Focardi, Antonio Gangemi, Laura Lelli, Elisabetta Matteuzzi, Stefano Menchetti, Roberta Pierangeli, Francesco Razzolini, Marta Razzolini, Alessandra Salvadori, Margherita Sensini, Rossana Serni, Ernesto Tramonti, Stefano Trentanove, Yuri Valentini.

     

    Un bel gruppo: molti di loro si sono ritrovati nei giorni scorsi per una cena che ha visto sul tavolo una valanga di sentimenti. Emozione, commozione, nostalgia, voglia di vedersi di nuovo.

     

    Ed è stato talmente tanto l'entusiasmo che si stanno già organizzando per un secondo ritrovo: stavolta a settembre e con alcuni dei loro vecchi… professori.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...