spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Operazione dei carabinieri grevigiani a Uzzano, in manette un 76enne

    GREVE IN CHIANTI – A seguito di un servizio info-investigativo condotto dai militari del comando della Stazione di Greve in Chianti, è stato tratto in arresto in flagranza di reato V.E., 76enne del posto, pregiudicato, mentre era intento a scavare una buca nel proprio terreno agricolo, in località Uzzano.

     

    Qui erano occultati in due involucri di plastica una doppietta calibro 12, priva di marca, un fucile automatico calibro 20 con matricola abrasa sulla canna, risultato provento di furto in abitazione nel Comune di Reggello, commesso il 2 agosto scorso, e 39 cartucce calibro 12.

     

    Tutto il materiale era  illegalmente detenuto. Tutto il terreno è stato sottoposto a perquisizione anche con l’ausilio di unità cinofile, con l’intento di trovare ulteriori armi o munizioni ma con esito negativo.

     

    L'uomo, accusato di illecita detenzione di armi, è stato portato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...