spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Referendum Costituzionale: dibattito organizzato dal Psi di Greve mercoledì 7 settembre

    In piazzetta delle Cantine arrivano il costituzionalista Ugo De Siervo e lo Storico Zeffiro Ciuffoletti

    GREVE IN CHIANTI – "La Costituzione verso il referendum": è questo il titolo della serata-dibattito organizzata dal Partito Socialista Italiano di Greve in Chianti mercoledì 7 settembre.

     

    In piazzetta della Cantine, dalle 19.30 apericena presso il Ristoro La Piazzetta; dalle 21 il dibattito. Per quella che è stata definita anche la Festa dell'Avanti!

     

    Per parlare di Costituzione e referendum, tema caldissimo nel dibattito pubblico quotidiano, arriveranno lo storico Zeffiro Ciuffoletti e il Costituzionalista Ugo De Siervo. A coordinare l'incontro il direttore del Gazzettino del Chianti Matteo Pucci.

     

    Durante la Festa i giovani della Federazione Giovani Socialisti di Firenze raccoglieranno le firme a sostegno della proposta di legge per la legalizzazione della cannabis e dei suoi derivati.

     

    "Si ringrazia – dicono gli organizzatori – per la collaborazione la Cooperativa Italia Nuova, il Circolo Arci – Casa del Popolo, il Circolo Culturale Italia Nuova".

     

    In caso di pioggia l'evento si sposterà presso i locali della Casa del Popolo di Greve in Chianti, in via Luca Cini 5.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...