spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alberto Bencistà: “Tema fondamentale, da seguire anche fuori dall’emergenza”

    Il sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà è stato nominato nella Conferenza Permanente per la difesa del suolo da parte del Consiglio delle autonomie locali. Un ruolo importante, a livello regionale, in un settore molto delicato come quello della difesa del suolo.

     

    Assieme a Bencistà sono stati nominati i sindaci di San Miniato (Vittorio Gabbanini), Pietrasanta (Domenico Lombardi), Pomarance (Loris Martignoni), Orbetello (Monica Paffetti), Castel San Niccolò (Paolo Renzetti).

     

    "Quello della difesa del suolo – spiega il sindaco Bencistà – è un tema che ci sta particolarmente a cuore e che richiede interventi preventivi. Spesso infatti ci si accorge della sua centralità nei momenti dell'emergenza".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua