STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Babbo Natale e il suo ufficio postale, gli elfi, la slitta, le renne. Non mancherà nulla.
Sarà un'occasione speciale, per rinnovare una tradizione e far felici i bimbi di Strada in Chianti (e delle frazioni del comune di Greve) con l'avvicinarsi del Natale.
Sabato 14 dicembre, agli ambulatori medici della Croce Rossa di Strada (in via Rodolfo Boschi 11), dalle 14 alle 18 verrà allestito l’ufficio postale di Babbo Natale dove potrete trovare gli Elfi (aiutanti di Babbo) a lavoro per lo smistamento delle varie letterine dei bambini.
Ci sarà Mamma Natale ad accogliere i bambini e i genitori e ci saranno pure la slitta di Babbo Natale e qualche Renna. Il pomeriggio sarà inoltre accompagnato da una ricca merenda, una tazza calda di cioccolata e molto altro ancora.
Domenica 22 dicembre, presso il mercatino di natale in Piazza a Strada in Chianti, dentro il gazebo della Croce Rossa di Strada dalle 10 alle 18, gli Elfi di Babbo Natale con l’aiuto dei Giovani C.R.I. di Strada raccoglieranno i regali dei vari bambini. Sempre al gazebo per l’intera domenica verrà eseguito pure il truccabimbi da alcuni Giovani della Croce Rossa.
La consegna dei regali avverrà il martedì 24 dicembre dalle 18 in poi. Per la consegna saranno presenti tutti: da Babbo Natale a Mamma Natale, alla slitta con le renne ed anche qualche Elfo di Babbo Natale.
A occuparsi di quella splendida iniziativa, il gruppo Giovani C.R.I. di Strada: "Dopo anni che non la facevamo più – spiega Andrea – noi giovani abbiamo rinnovato una vecchia tradizione: quella di portare un po' di magia di Natale all’interno delle case per i bambini con Babbo Natale. Stiamo crescendo e in qualche modo stiamo rinascendo dopo un periodo buio: adesso vediamo la luce e vorremmo condividere questa nostra felicità e spirito di apparenza con quante più persone possibili".
Per l'intero servizio di "Babbo Natale a casa tua" e il "truccabimbi" è richiesta solo un'offerta libera.
Per info e prenotazioni: 329.2715054 Andrea, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.
di REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA