spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una marea di rifiuti abbandonati lungo la SP 118 di Panzano-Testalepre

    Si fondono con la natura circostante, che ha iniziato a inghiottirli rendendoli sempre più difficili da individuare

    GREVE IN CHIANTI-SAN CASCIANO – A pochi metri dal cartello che indica la strada provinciale 118 di Panzano-Testalepre, una marea di rifiuti giace abbandonata nei boschi.

    Una triste realtà, purtroppo comune a tante altre zone, portata alla luce da voci e lamentele dei residenti.

    Plastiche, bottiglie rotte, bidoni di ferro arrugginiti, gomme, e addirittura arredi come lavandini e water, si fondono con la natura circostante.

    Che ha iniziato a inghiottire i rifiuti, rendendoli sempre più difficili da individuare.

    Vero e proprio vandalismo ambientale, che oltre ad essere una mancanza di rispetto evidenzia l’indifferenza umana nei confronti della natura.

    Una situazione che non solo costituisce un pericolo per flora e fauna e rovina il paesaggio, ma rappresenta una minaccia per la sicurezza delle persone che frequentano il luogo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...