spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il candidato sindaco a Greve non aspetta neanche lo scrutinio delle comunali per dare la sua valutazione

    GREVE IN CHIANTI – Non aspetta neanche lo scrutinio delle comunali, che inizierà alle 14 di oggi: il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Greve in Chianti, Claudio Gurrieri, fa la sua riflessione sugli esiti del voto delle Europee.

     

    "Per non usare giri di parole bisogna dire semplicemente che abbiamo perso – ammette – Come a febbraio del 2013 mi si accese una speranza, oggi invece mi sento un po' più solo e un po' più a disagio nella mia comunità".

     

    "Il fatto che il MoVimento 5 Stelle abbia perso – riflette – non mi può naturalmente convicere di omologarmi al pensiero prevalente: la mia idea di sviluppo e di futuro e di comunità collide oggi di più con quella sostenuta dalla maggioranza. Che io rispetto. Ma continuerò anche a sostenere la bontà delle mie idee contro chi pensa che sia possibile continuare a accreditare un modello di sviluppo basato su un consumo crescente a favore di chi è più economicamente forte".

     

    "Pensate alle future politiche di Renzi – dice – o anche a quelle che i "renziani" locali proporranno per il nostro territorio. Pensate al tema della gestione dei rifiuti, agli inceneritori e ai progetti di centri benessere. Pensate a questi temi oggi, una volta dimenticate le loro paure della vigilia elettorale, a come saranno affrontati dai Sottani e compagnia cantante".

     

    "Oggi la paura viene a noi – rilancia – non la paura di perdere una competizione o di aver perso voti, ma la paura di quello che saranno capaci di fare ancora alla nostra vita, alla nostra dignità di persone".

     

    "Abbiamo un compito ancora più difficile – conclude – La riconquista della nostra "autonomia" è ancora un po' più lontana e la maggior parte di noi non si vuole allontanare dall'idea che abbiamo bisogno "di un buon gestore" e acquisire la coscienza che "tutto dipende da noi". Crediamo alle promesse. Vogliamo la promessa "che tutto va bene". Un saluto e un ringraziamento a tutti, Claudio (io ci sono)".

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...