spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alcuni di loro sono esasperati: E spuntano i cartelli che chiedono rispetto di padroni

    GREVE IN CHIANTI – Il malumore serpeggiava da settimane fra alcuni commercianti di via Roma, in "Borgo", a Greve in Chianti.

     

    Troppe, troppi volte si sono ritrovati a dover pulire le soglie dei loro negozi dalla pipì dei cani. Che, in tante altre occasioni, hanno lasciato anche "ricordini" più… sostanziosi.

     

    Niente contro gli animali ovviamente. Ma alcuni degli esercenti della strada chiedono rispetto ai padroni. Prima di tutto della legge.

     

    E da ieri mattina sono iniziati a spuntare anche i primi cartelli di protesta: quello che vedete nella foto è solo il primo di una serie che, se le cose non cambieranno, si annuncia… lunga.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...