spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 1 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una nuova fontanella al Poggio alla Croce? No, è una… perdita d’acqua

    POGGIO ALLA CROCE (GREVE IN CHIANTI) – Sono furibondi i cittadini della frazione del Poggio alla Croce, sul crinale fra i comuni di Greve in Chianti e di Figline-Incisa.

     

    "Pensavamo – dicono – che l'amministrazione comunale avesse installato una nuova fontanella. In realtà siamo di fronte a una perdita d'acqua scandalosa".

     

    Siamo in località I Castagni e da un mese (ci dicono i cittadini che ci hanno contattato) è stata segnalata a Publiacqua questa perdita consistente di acqua dalla tubazione che serve tutto il paese prendendola da un deposito.

     

    "Sono intervenuti – ci dicono ancora – hanno contrassegnato con un segno rosso il punto di rottura dello stesso e da allora nessuno si è visto".

     

    I cittadini si dicono pronti a denunciare alle autorità competenti la questione, e a prendere tutte le possibili iniziative se il deposito si vuotasse e rimanessero a secco.

     

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...