spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una due giorni fra eccellenze enologiche e richiami al mondo Medievale: tutto il programma

    GREVE IN CHIANTI – Week end speciale a Montefioralle, con la dodicesima rassegna di vini e prodotti tipici, "I Vini del Castello".

     

    Sabato 7 giugno alle 11 inaugurazione e apertura degli stands di degustazione. Vendita del nuovo bicchiere griffato presso lo stand gastronomico a cura del Comitato Turistico di Montefioralle; apertura mercato medievale in piazza Santo Stefano.

     

    Alle 15 apertura accampamento medievale, campo di tiro con l’arco fino alle 19; spettacolo con Musici e Sbandieratori della Signoria di Firenze; alle 16 falconeria con gli amici di Anacleto; animazione rinascimentale e giocoleria; duelli all’Arma Bianca.

     

    Alle 18 danze rinascimentali con la Dame del Giglio; Arpa Celtica di Madonna Chiara Vatteroni; alle 19 spettacolo di chiusura con gli Sbandieratori.

     

    Domenica 8 giugno dalle 10 alle 19 apertura mercato medievale in piazza Santo Stefano; degustazione presso gli stands dei produttori; dalle 15 accampamento medievale,  tiro con l’arco, Corteo, Falconieri, Musici, Giocoleria e Sbandieratori della Signoria di Firenze. 

     

    Dalle 16.30 alle 18.30 spettacolo Musicale con i Musici della Signoria e Giocoleria; duelli all’Arma bianca e Danze Rinascimentali; alle 19 spettacolo di fuoco degli Sbandieratori della Signoria di Firenze.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...