Wanli in Regione con le sue opere, a due anni dal terremoto e dallo tsunami in Giappone. L'artista che vive a Panzano in Chianti presenterà il suo libro e le sue opere in Consiglio regionale lunedì 11 marzo. Sarà presente anche Dario Cecchini, macellaio e poeta di Panzano in Chianti
Lunedì 11 marzo alle 17 nella sede del consiglio regionale della Toscana (Sala delle Feste – Palazzo Bastogi, Via Cavour 18) Wanli, l'artista giapponese che da alcuni anni vive a Panzano in Chianti, presenterà il libro "Il Pescatore e la Principessa" (Franco Cosimo Panini editore) e inaugurerà la mostra dedicata al secondo anniversario dal terremoto in Giappone.
Per l'occasione interverranno il consigliere regionale Eugenio Giani, Max Seidel autore dei testi e Direttore del Kunsthistorisches Institut di Firenze, Hiromi Sasaki, Presidente onosrario LAILAC, Ikuko Sagiyama, docente Università di Firenze e Masumi Matsuura dell'Associazione Giapponese in Toscana.
All'evento saranno presenti anche il sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà e Dario Cecchini, macellaio e poeta di Panzano che si sa… è specializzato nel "Sushi del Chianti".
Wanli è nata in Giappone dove si è laureata alla Central Art School di Tokio. In Italia dal 2009, vive a Panzano in Chianti e ha vissuto una stagione creativa e formativa particolarmente prolifica a Shanghai tra il 2004 e il 2007.
La fiaba illustrata da Wanli nasce dalla collaborazione con Max Seidel, (anche lui vive a Panzano), elaborando, attraverso le bellissime tavole, una sorta di rituale magico con il quale scongiurare il ripetersi della catastrofe di Fukushima.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA