spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Conto alla rovescia: il 7 maggio compie 50 anni Simone Fanicchi

    Personaggio storico in paese, guida la Filarmonica in piazza alla Festa dell'Uva. Barzellettiere infallibile

    IMPRUNETA – Conto alla rovescia per una ricorrenza speciale per il diretto interessato, ma un po' anche per l'Impruneta.

     

    Il prossimo 7 maggio infatti compie 50 anni tondi tondi Simone Fanicchi. Personaggio conosciutissimo in paese, "capo banda" alla Filarmonica Giuseppe Verdi, apre ogni anno la sfilata del rione del Pallò alla Festa dell'Uva.

     

    Sempre sorridente, è un barzellettiere che ha sempre una storiella nuova da raccontare a chi incontra per strada. Una di quelle persone che alleggeriscono le giornate.

     

    Avanti Simone! Anche la redazione del Gazzettino del Chianti sarà felice di vederti spegnere le tue 50 candeline.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...