spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una perdita lungo la via Imprunetana. La Lega Nord attacca Publiacqua

    "I lavori di manutenzione sono terminati cinque giorni fa, ma l'acqua ha ripreso a riversarsi in strada"

    MONTEORIOLO (IMPRUNETA) – Lungo la via Imprunetana, in zona Monteoriolo, c'è una perdita d'acqua che, nonostante i lavori di manutenzione terminati solo cinque giorni fa, non accenna a fermarsi: già da due giorni ha ripreso a riversarsi acqua in strada.

     

    "Qualcosa nella manutenzione non è andato come avrebbe dovuto visto che occorre intervenire nuovamente: immagino siano stati spesi dei soldi per l'intervento eppure tutto è come prima –  segnala Lorenzo Somigli coordinatore Lega Nord Chianti – Non si tratta di un evento isolato: su tutto il territorio del comune di Impruenta si sono registrati casi analoghi come in tutta la provincia di Firenze. Non sono mancate perdite segnalateci in via Longo e nella stessa via Impruenetana".

     

    Continua il cordinatore del Carroccio: "Alla luce di quanto avvenuto a Firenze il 25 maggio scorso, il crollo del Lungarno Torrigiani a seguito dell'esplosione di una tubatura di Publiacqua, chi preposto all'amministrazione della cosa pubblica avrebbe dovuto mettere sul banco degli imputati il gestore ma ciò, come facilmente prevedibile, non è avvenuto forse perché avrebbe comportato un'assunzione di responsabilità da parte della politica che ha scelto Publiacqua come gestore, una politica sfortunatamente da sempre restia a fare accountability e a rivedere le sue scelte. Ci auguriamo che almeno questa perdita sia colmata in un servizio che per caro che è fa acqua da tutte le parti".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...