spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Figura di spicco a Impruneta per il Partito socialista: aveva 78 anni, il ricordo

    IMPRUNETA – Lutto a Impruneta, dove alll'età di 78 anni è morto Marcello Bandinelli: personaggio di spicco del mondo socialista imprunetino, è stato uno degli artefici della collaborazione del Psi con il Partito democratico negli ultimi anni.

     

    "Abbiamo fatto insieme anche le campagne elettorali, era impegnato anche adesso nell'unione comunale del Partito socialista" dice Simone Bartoli, che in "quota" Psi (all'interno della maggioranza) è stato eletto consigliere comunale.

     

    Marcello Bandinelli ha fatto l'assessore e il consigliere comunale per due mandati (durante la giunta guidata da Maria Capezzuoli): falegname molto conosciuto all'Impruneta, aveva lavorato anche al Centro Don Gnocchi di Pozzolatico.

     

    Il funerale si terrà domani mattina alle 10.30 presso le cappelle del commiato, a Firenze: lascia la moglie Iolanda e la figlia Miriam.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...