spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Molto gli eventi organizzati per i turisti e per chi rimane a casa e non… parte

    IMPRUNETA – Agosto è il mese delle ferie, delle vacanze… almeno fino a qualche anno fa. Adesso le persone scelgono altri periodi per il proprio relax, o purtroppo sono costretti a restare nei propri paesi a causa della mancanza di risorse da destinare alla vacanza.

     

    Le associazioni del territorio di Impruneta organizzano così anche in questi fine settimana agostani alcuni eventi degni di nota.

     

    Il 14,  vigilia di Ferragosto, la Misericordia di Impruneta propone la “Festa degli aquiloni”: dalle 16 si alzeranno nel cielo del monte delle Sante Marie gli aquiloni prima della grande grigliata solidale  (12 euro a persona).

     

    E alle 21.30 nel parcheggio della Bcc di Impruneta (con ingresso libero), il concerto della Rowan University Department of Music i giovani studenti americani provenienti dall'università che ha sede nel New Jersey a poche centinaia di chilometri da Philadelphia. A terminare la serata l'immancabile e tradizionale cocomerata tipica di Ferragosto.

     

    Gli altri appuntamenti di fine mese vedranno impegnato il Circolo Tennis (27 agosto) nell'organizzazione della “Cena sotto le stelle”, per poi giungere a settembre con la “Cena di fine estate” per le vie di Tavarnuzze il 5 settembre (prevendita nei negozi del Centro Commerciale Naturale).

     

    Il 6-7 settembre nell'aera del tiro al piattello si svolgerà  la “Ciclo-gimkana nel verde” con stand gastronomici.

     

    Settembre è anche il mese della Festa dell'Uva: tal proposito ricordiamo che il 4 settembre verrà presentata l'Etichetta d'Autore per la bordolese della Festa, e sabato 6 si svolgerà la grande “Cena in Piazza”, dove ogni angolo della piazza sarà colorato e gestito da ciascun rione (prezzo 12 euro, con prenotazione alla Pro Loco e nei negozi di Impruneta che espongono la locandina).
     

    La Pro Loco infine, con in suo canale televisivo “ImProLoco” fruibile gratuitamente collegandosi all'indirizzo www.livestream.com/improlocowebtv, in questi giorni sta dedicando l'intera programmazione alla ricorrenza della Liberazione di Impruneta, proponendo filmati dell'epoca, interviste, testimonianze e momenti di riflessione a settant'anni dalla fine  della Guerra.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...