spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 9 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alluvione di Bologna, rientrati oggi i tre volontari della Protezione Civile della Misericordia di Impruneta

    Sesto, Samuele e Mattia hanno fatto parte dei tanti che si sono precipitati per portare soccorso alla popolazione devastata da acqua e fango

    IMPRUNETA – Sono rientrati nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 ottobre, i tre volontari della Protezione Civile della Misericordia di Impruneta (Sesto, Samuele e Mattia) impegnati a Bologna per portare soccorso alla popolazione devastata dall’alluvione.

    Una squadra operativa quella di cui hanno fatto parte, composta da volontari esperti e muniti di idrovore e attrezzature di emergenza.

    La destinazione, Bologna via San Mamolo, era all’interno di una delle zone della cittĂ  piĂą colpita dalle inondazioni.

    Il loro compito è stato quello di liberare dal fango e dai mobili distrutti un bed & breakfast, da un piano seminterrato fino al primo piano, circa sette stanze.

    “I nostri volontari – dice orgoglioso il presidente della Misericordia di Impruneta, Paolo Poggini – insieme a quelli di altre Misericordie, sono stati ben accolti ricevendo plauso dalle persone coinvolte nell’inondazione”.

    “L’ennesima partenza di questa squadra dell’Area Emergenze della nostra Misericordia – conclude Poggini – rappresenta un importante segnale di solidarietĂ  da tutta Impruneta, sempre vicina alle difficoltĂ  di chi vive queste emergenze”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...