spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 20 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anche a Impruneta tornano le arance della solidarietà (sono bio, siciliane, a 1,80 euro/kg)

    Agrumi in vendita per l'ATT (Associazione Tumori Toscana): il ricavato servirà a garantire le cure domiciliari ai malati di tumore

    IMPRUNETA – Dal 3 al 20 febbraio, l’Associazione Tumori Toscana estende la portata della sua iniziativa benefica “Le Arance della Solidarietà” anche al territorio di Impruneta.

    Questa significativa iniziativa offre ai residenti l’opportunità di acquistare le deliziose arance biologiche siciliane al prezzo di soli 1,80 euro al chilo.

    Con l’importante obiettivo di sostenere le cure e l’assistenza domiciliare di qualità per i pazienti affetti da tumore e le loro famiglie.

    I proventi derivanti da questa campagna solidale saranno destinati al progetto “Over 70”, un programma completo di assistenza domiciliare dedicato ai pazienti oncologici in età avanzata.

    Questo programma mira a fornire risposte esaustive a tutti i bisogni di cura e assistenza, compresi quelli di natura pratica e psicologica.

    Partecipare all’iniziativa “Le Arance della Solidarietà” rappresenta un atto concreto di solidarietà, contribuendo a portare conforto e supporto a coloro che affrontano la sfida del cancro.

    Per la comunità di Impruneta, questa è un’opportunità unica per dimostrare generosità e compassione, trasformando il mese di febbraio non solo in un periodo di festività, ma anche di speranza e sostegno per chi ne ha più bisogno.

    “La partecipazione di ognuno è fondamentale – dichiara l’assessora Irene Marchetti – per rendere questa iniziativa un successo e per promuovere una maggiore consapevolezza sulla necessità di sostenere coloro che lottano contro il cancro”.

    “Un gesto di solidarietà – conclude – che contribuirà a fare la differenza nelle vite di chi è affetto da questa malattia e delle loro famiglie”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...