IMPRUNETA – “Cosa ha fatto la giunta Lazzerini in questi sei mesi di governo a Impruneta?
Sono loro a dirlo: com’è facilmente appurabile guardando quanto affisso nelle loro bacheche, l’unica attività evidenziata consiste in una querela contro consiglieri delle opposizioni”.
Lo dicono i tre consiglieri comunali di opposizione Matteo Zoppini e Gabriele Franchi (Voltiamo Pagina) e Matteo Aramini (Impruneta Futura).
Il riferimento è alla querela del segretario generale del Comune di Impruneta, Vincenzo Del Regno, che sostiene di essere stato diffamato dai tre consiglieri (qui l’articolo).
“Tra l’altro – sottolineano – pare doveroso segnalare che abbiamo appreso di questa presunta querela esclusivamente da organi di stampa: senza aver avuto, a tutt’oggi, la possibilità di verificarne l’effettiva esistenza, né di conoscerne il contenuto”.
“Se attorno a questa azione giudiziaria temeraria c’è qualcuno che pensa di zittirci – tuonano – ebbene costui si sbaglia di grosso: non siamo disposti a farci intimidire. Da nessuno”.
“La nostra attività di consiglieri comunali proseguirà – rilanciano – senza sosta e con rafforzata determinazione, per due obbiettivi: l’interesse generale dei cittadini e il buon governo del comune”.
“Preoccupa semmai l’atteggiamento della attuale maggioranza – dicono ancora Aramini, Zoppini e Franchi – che in questi primi sei mesi di governo di Impruneta ha incentrato la propria azione politica nel tentare di silenziare le opposizioni e, spiace per loro, senza successo”.
“In ogni caso – fanno sapere in conclusione – rendiamo noto che abbiamo conferito rigoroso mandato ai nostri legali di tutelare i nostri diritti in ogni sede necessaria”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA