spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Con il circolo Arci di Tavarnuzze a vedere dove nasce… l’energia pulita

    Gita molto istruttiva alla centrale idroelettrica di Torrita, in Garfagnana: le immagini

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – In gita per vedere dove nasce… l'energia pulita. Domenica molto istruttiva per in gruppo dei soci dell'Arci di tavarnuzze, capitanti dal presidente del circolo Ida Beneforti, in visita alla centrale idroelettrica di Torrite, presso Castelnuovo Garfagnana.

     

    La cosa ha appassionato tutti i partecipanti in quanto si tratta di un'eccellenza nel settore di produzione di  energia pulita da fonte rinnovabile. Il gruppo poi si è spostato sul Monte Argegna per la visita al Santuario e per il pranzo.

     

    A seguire vista  allo splendido borgo di Castiglione Garfagnana, dove la sapiente guida del professor Pietro Paolo Angelini ha fatto apprezzare le bellezze storiche del territorio.

     

    “E’ stata una giornata intensa  ed interessante dove enogastronomia e cultura si sono perfettamente integrate” ha dichiarato Ida Beneforti.

     

    Che per l’occasione ha anche ricordato le numerose iniziative promosse dal circolo stesso, dando appuntamento alla prossima gita che verrà effettuata in occasione dei mercatini natalizi.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...