spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elezioni amministrative: lista per lista, le preferenze raccolte dai candidati

    Il record lo fa Matteo Aramini (Impruneta Comune Aperto): sconfitto alle primarie Pd, ha raccolto 280 voti

    IMPRUNETA – In giornata avremo l'ufficialità, con la composizione del nuovo consiglio comunale di Impruneta.

     

    Intanto possiamo anticipare tutte quelle che sono state le preferenze, andando a scovare i più votati fra i candidati al consiglio comunale.

     

     

    Nella lista a sostegno del vincitore Alessio Calamandrei, Impruneta Comune Aperto, il recordman di preferenze è stato quel Matteo Aramini (nella foto in alto, con 280) sconfitto alle primarie Pd dallo stesso Calamandrei.

     

    La seconda più votata della lista è quella Laura Cioni (164 voti) che, con l'accordo Pd-CdC che ha sancito la nascita di Impruneta della coalizione di centrosinistra.

     

    CdC (Il Coraggio di Cambiare) che stando ai dati ufficiosi dovrebbe aver fatto entrare in consiglio tutti i suoi candidati: oltre a Laura Cioni, Jonathan Corsani, Sabrina Merenda e Marco Canuti.

     

    In maggioranza dovrebbero entrare undici consiglieri in tutto: oltre ad Aramini e ai consiglieri del CdC, per il Partito democratico gli eletti dovrebbero essere Angela Cappelletti, Chiara Innocenti, Gianni Menicacci, Lucilla Lepri, Paolo Magnelli, Tommaso Corsini.

     

    Rimangono fuori David Biagiotti, Fabio Consigli, Laura Ripi, Stefania Giusepponi, Valeria Fargion.

     

     

    Le opposizioni dovrebbero (sapremo essere più precisi appena avremo comunicazioni ufficiali) entrare tutte in consiglio comunale con i loro candidati sindaco: Alessandro Giovannini (Cittadini Per), Roberto Viti (Obbiettivo Comune), Gerardo Patruno (MoVimento 5 Stelle), Matteo Zoppini (Centrodestra per Impruneta).

     

    Pare che il secondo consigliere potrebbe toccare a Cittadini Per: in questo caso insieme a Giovannini entrerebbe il più votato fra i candidati dell'aquilone rosso, ovvero Gabriele Franchi (84 preferenze).

     

     

     

     

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...