spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FisioLab 2.0: a Tavarnuzze è arrivato uno studio fisioterapico all’avanguardia

    Quattro soci per un progetto che nasce dopo il successo del primo "step" a Tavarnelle: lo abbiamo visitato per voi

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Giovani ma già esperti, tutti super formati da un punto di vista accademico e professionale, arrivano a Tavarnuzze dopo la buonissima esperienza del primo studio aperto nel 2013 a Tavarnelle.

     

    Stiamo parlando di FisioLab 2.0, lo studio fisioterapico aperto da poche settimane a Tavarnuzze (via Imprunetana per Tavarnuzze 231/a) da Simone Pratesi, Jacopo Berti, Luca Morandini, Paolo Duminuco.

     

    Il "mondo" di FisioLab nasce con l'idea di fornire un servizio sanitario in ambito riabilitativo e preventivo con i più moderni e tecnologici strumenti a disposizione in questo mestiere, le più evolute conoscenze anatomo patologiche, le migliori tecniche manuali e l'accoglienza più sincera.

     

    Tutto questo inserito in un contesto di un ambiente semplice ma curato, moderno e piacevole. E a Tavarnuzze la piacevolezza si prova fin dall'ingresso: ampi spazi, luminosi, curatissimi.

     

    Ad accompagnarci in una visita è Simone Pratesi: "Siamo tutti e quattro laureati in Fisioterapia – inizia a spiegarci – con Luca e Jacopo ci siamo conosciuti all'Università. Siamo partiti dall'esperienza di Tavarnelle e poi, con l'aggiunta di Paolo, ecco il secondo step della nostra avventura".

     

    Un'avventura che è sbarcata a Tavarnuzze "perché – spiega Simone – volevamo uno spazio ben collegato alla città, in un luogo comodo, facilmente raggiungibile. Insomma, vogliamo esserci sia per chi ha bisogno più a livello locale, sia per chi invece arriva da un po' più lontano".

     

    Tutti e quattro hanno conseguito un master di primo livello per la terapia manuale. Simone e Jacopo sono anche osteopati.

     

    "Ci occupiamo di prevenzione – racconta ancora Simone – cura di tutti quelli che sono i disturbi muscolo scheletrici. Diamo un occhio di attenzione al settore sportivo, con il quale abbiamo collaborato e collaboriamo tuttora (anche con il settore giovanile di ACF Fiorentina)".

     

    "Trattiamo tutte le problematiche – conclude – come lombalgie, cervicalgie, recuper post intervento, protesi. Facciamo anche fisioterapia a domicilio e riabilitazione neurologica".

     

    Inoltre, negli studi professionali di FisioLab 2.0 ricevono anche altri professionisti: come la logopedista, dottoressa Azzurra Morrocchesi; la dietista esperta in nutrizione, dottoressa Laura Taddei; il podologo, dottor Giovanni Ravenni; la psicologa, dottoressa Angela Cipriani.

     


     

    FisioLab 2.0 Studio Fisioterapico – via Imprunetana per Tavarnuzze 231, Tavarnuzze, 3279009905pagina Facebook.

     

    FisioLab Studio Fisioterapico – via Roma 390, Tavarnelle, 3881693491pagina Facebook.

     

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...