spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori in cambio di tasse sospese: “Perché a Impruneta siamo sempre indietro?”

    Il CDC dopo la decisione presa dal Comune di Bagno a Ripoli: "E pensare che potrebbero attuarlo tutti i Comuni..."

    IMPRUNETA – Il "baratto ammimistrativo", appena approvato dalla giunta comunale di Bagno a Ripoli, innesca polemiche nei vicini di casa… di Impruneta.

     

    "Su questa possibilità – dice il coordinatore de Il Coraggio di Cambiare, Jonathan Corsani – di detrarre dalle "tasse" (o alcune di esse) una parte di contribuzione, sulla base di alcune prestazioni verso la comunità, come ad esempio la manutenzione del verde pubblico, piuttosto che alcuni interventi su edifici pubblici, ci interroghiamo del perché, anche nel nostro comune non si possono attivare forme di scambio di questo genere".

     

    "Sorvolando per un attimo sulla questione "gestione associata" – conclude Corsani – che vede Impruneta e Bagno a Ripoli teoricamente a braccetto su diverse questioni, salvo poi, ritrovarsi nella sostanza unite e lontane su tutto, riteniamo che Impruneta dovrebbe attivarsi nella direzione sopra descritta. Ricordiamo che il provvedimento è a carattere nazionale e quindi possibile per tutti i comuni. Non lasciamo sfumare anche questa occasione che potrebbe essere utile per la nostra comunità!".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...